Data entry in outsourcing

Data entry e/o Contabilità

I vantaggi del nostro servizio data entry sono: Rapidità ed affidabilità, riduzione dei costi di struttura e conversione di costi fissi del personale in costi variabili, maggiore efficienza e flessibilità e tranquillità per il rispetto delle scadenze, anche nei picchi di lavoro.

E’ Una della mansioni più richieste del nuovo millennio, molte persone però non sanno di che cosa si occupa questa figura. Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
L’operatore di data entry è quella figura che si occupa di digitalizzare e inserire dati di diversa natura in un sistema informatico, per mezzo di un terminale con l’uso di software specifici. Lavora con dati numerici e con testi e li inserisce o li trasforma nel formato richiesto dal sistema. L’operatore di data entry è una figura che può operare in qualsiasi dipartimento di un’azienda o ente, laddove sia necessario gestire e trattare dati e trasferirli su supporto informatico, come ad esempio un database. La tipologia di dati con i quali lavora varia molto in base al contesto e al tipo di organizzazione e settore.

Il data entry  inserisce i dati a mano, tramite la tastiera, secondo il formato e lo schema richiesto dal sistema. Può anche essere necessario inserire i dati in forma di codici alfa-numerici, per esempio, i codici dei prodotti che l’azienda produce o vende o i codici che identificano le varie procedure di un servizio.

Il nostro servizio di Data entry professionale può essere applicato a: Documentazione fiscale. Documentazione bancaria, Fatture Passive, Contrattualistica e modulistica varia.